Siglati come SM-X828U ed SM-X926B, ergo in versione statunitense, Samsung Galaxy Tab S10+ ed S10 Ultra si sono fatti vedere su GeekBench con un SoC targato MediaTek, ovvero il Dimensity 9300+. È una soluzione prodotta da TSMC a 4 nm, dentro cui si celano una CPU octa-core molto potente (1 x 3,4 GHz X4 + 3 x 2,85 GHz X4 + 4 x 2,0 GHz A720) e una GPU Immortalis-G720 MC12. Finora l’abbiamo visto in azione solamente su vivo X100S e X100S Pro, ma è soltanto questione di tempo prima di vederlo debuttare anche su Redmi K70 Ultra.
Se si parla di Samsung, sarebbe una trovata anomala. La serie Galaxy Tab S9 si basa interamente su Snapdragon 8 Gen 2, quella Tab S8 su Snapdragon 8 Gen 1, quella Tab S7 su Snapdragon 865, Tab S6 su Snapdragon 855/855+ e così via. Finora le alternative di MediaTek erano state adoperate solamente su modelli di fascia bassa come Samsung Galaxy Tab A9 e A7, perciò sarebbe una prima volta per l’azienda sud-coreana.
Ci sono poi le certificazioni relative alla potenza della ricarica rapida, che sarebbe nuovamente da 45W, la stessa capacità vista con la precedente serie Tab S9.
Per quanto la notizia potrebbe scontentare i più esigenti, col Dimensity 9300+ parliamo comunque di uno dei SoC più potenti in circolazione, con performance paragonabili e a volte superiori rispetto alla controparte Qualcomm. Anche perché l’insider Ice Universe ha specificato che il microchip di MediaTek sarà presente su tutti i modelli e non soltanto quello Plus, lasciando intendere che lo vedremo anche su S10 Ultra, visto che a questo giro i modelli proposti saranno meno.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.