Il video teaser che circola sui social è stato pubblicato prima del previsto, con una fuga di notizie che rivela l’esistenza di una nuova funzione chiamata “Add Me” (“Aggiungimi“). Vi è mai capitato di scattare una foto a dei vostri amici davanti a un monumento, un panorama e pensare “Peccato, vorrei essere anch’io in questa foto“? Ecco, proprio a questo ha pensato il team AI di Google, che con la serie Pixel 9 presenterà varie novità fotografiche.
Nel teaser trapelato vediamo “Add Me” all’opera: la fotografa immortala i due amici davanti a un pulmino, foto di cui rimane traccia sul viewfinder a schermo; a questo punto, gli amici prendono lo smartphone, la fotografa iniziale si posiziona nella loro stessa inquadratura e, aiutandosi con la traccia a schermo, la fanno posizionare in un punto dove non si sovrapponga a loro e scattano. Il risultato è una foto dove sono presenti tutti, nessuno escluso.
La cosa impressionante è che, a differenza di altre modalità del genere già viste in passato, qua non sembra occorrere nessun treppiedi, e questo significa che la fotocamera AI di Google è capace di tenere traccia della tridimensionalità della foto e dei soggetti fotografati. Ma questa non sarà l’unica novità a tema AI, come già vociferato in precedenza.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.