Microsoft Copilot arriva su Telegram: chattare con l’AI è sempre più facile

Microsoft Copilot Telegram
Crediti: Microsoft

Microsoft sembra davvero essere interessata a portare l’intelligenza artificiale di Copilot ovunque, anche sulle app di messaggistica istantanea. In questi giorni, infatti, è apparso su Telegram un nuovo bot ufficiale che permette di chattare con l’AI dell’azienda di Redmond, senza dover necessariamente visitare il sito ufficiale oppure lasciare l’app che si utilizza per comunicare tutti i giorni con gli amici.

Copilot su Telegram: adesso è possibile parlare con il bot ufficiale di Microsoft

Microsoft Copilot Telegram

Con l’username @CopilotOfficialBot, su Telegram a sorpresa è arrivato il bot ufficiale di Microsoft Copilot che permette di interagire con l’intelligenza artificiale senza mai dover lasciare l’app di messaggistica. Le funzionalità sono pressocché le stesse del chatbot ufficiale che può essere sfruttato tramite app oppure sul web, ma al momento sembra essere presente soltanto una limitazioni di 30 messaggi al giorno. Il sito ufficiale segnala, tuttavia, che si tratta di una versione beta, disponibile gratuitamente per tutti.

Incontra il tuo nuovo compagno AI di tutti i giorni: Copilot, alimentato da GPT, ora su Telegram. Partecipa a conversazioni senza interruzioni, accedi alle informazioni e goditi un’esperienza di chat più intelligente, tutto all’interno di Telegram“, si legge nella descrizione ufficiale del chatbot di Microsoft.

Per utilizzare il bot vi basterà semplicemente visitare il link ufficiale, che aprirà automaticamente una nuova conversazione con Microsoft Copilot direttamente su Telegram.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.