Aggiornamento 14/03: annunciata la data di presentazione di Motorola Edge 50 Pro/X50 Ultra, la trovate nell’articolo.
Motorola ha annunciato di voler tornare nella top 3 mondiale, e per farlo dovrà convincere anche nella fascia alta, in vista del prossimo Moto X50 Ultra aka Motorola Edge 50 Pro. Di tutti i produttori di smartphone sul mercato, Motorola è rimasta una delle ultima a non aver ancora sfornato un flagship di nuova generazione, anche se ormai è soltanto questione di tempo.
Moto X50 Ultra alias Motorola Edge 50 Pro: nuovi teaser del top di gamma Motorola
I teaser parlano chiaro: Moto X50 Ultra è ormai prossimo al debutto, e ovviamente anche Motorola ha scelto un soprannome a tema intelligenza artificiale. Viene indicato come AI Mobile Phone, anche se per il momento i dettagli ufficiali sono scarsi: quasi certamente si baserà su Snapdragon 8 Gen 3, SoC che ha dalla sua un AI Engine che usa CPU, GPU, memorie, sensoristica ed NPU per offrire prestazioni AI di primo livello.
Nelle immagini scorgiamo una scocca in ecopelle e una fotocamera posizionata in alto a sinistra, per uno smartphone che si vocifera avrebbe display curvo OLED da 6,7″ Full HD+ a 165 Hz, memorie da 12/512 GB, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida 125W, il potenziamento di quella wireless a 50W, Android 14 e fotocamere da 50 MP, ultra-grandangolare e teleobiettivo.