Il mercato europeo delle auto EV è sempre più ricco di proposte cinesi, come nel caso di Xpeng, che dopo aver esordito in Europa si prepara all’ingresso in Italia. Era il 2021 quando la casa automobilistica entrava nel vecchio continente, e a distanza di tre anni si prepara a fare lo stesso nel Belpaese.
Xpeng annuncia il suo esordio in Italia e amplia la sua presenza nel mercato delle auto EV
È ufficiale: le auto elettriche Xpeng saranno disponibili in Italia nel corso del 2024. Una notizia che circolava nell’aria già da tempo e che dava l’idea che fosse soltanto questione di tempo prima dell’ufficialità, adesso giunta per voce della stessa compagnia. Un’espansione che non riguarderà solamente il nostro territorio ma che interesserà anche Germania, Francia e Regno Unito, in uno sforzo di capillarizzazione in buona parte dell’Europa occidentale dopo essersi concentrata prevalentemente nel nord Europa.
Attendiamo maggiori informazioni su date e modelli disponibili, dato che per ora Xpeng non ha dato ulteriori dettagli. Fondata nel 2014, la società conta fra i suoi investitori anche Lei Jun di Xiaomi, e nel suo attuale catalogo europeo troviamo veicoli elettrici come il SUV Xpeng G9 e la berlina Xpeng P7, dirette rivale delle più note Tesla Model Y e Model 3.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.