Come ogni conferenza tecnologica che si rispetti, anche il MWC 2024 sta essendo il palcoscenico di prodotti innovativi che hanno lo scopo di mostrare il futuro dell’elettronica, come dimostrano Lenovo e Motorola. Le due compagnie stanno facendo parlare di sé grazie ai rispettivi concept, con la casa madre che ha “ufficializzato” il vociferato PC con display trasparente e il suo sub-brand che ha sfruttato l’occasione per mostrare al pubblico europeo lo smartphone flessibile da polso.
Lenovo mostra al MWC 2024 i suoi concept di smartphone flessibili e schermi trasparenti
Quello di Lenovo si chiama ThinkBook Transparent Display Laptop Concept, nome già piuttosto esplicativo che indica un notebook la cui peculiarità è avere uno schermo trasparente praticamente privo di bordi. Nello specifico, si tratta di un pannello con tecnologia MicroLED da 17,3″ con supporto a un pennino specifico, il cui effetto wow è bissato dalla sezione inferiore, anch’essa trasparente e che ospita tastiera touch e touchpad.
Scarseggiano le informazioni sulle specifiche, essendo un concept, e lo stesso vale per lo smartphone flessibile di Motorola, già visto lo scorso ottobre. Lo schermo Adattivo è un’unità pOLED da 6,9″, e se viene definito così è per la sua capacità di flettersi e regolarsi in base all’utilizzo che se ne vuol fare. Può essere un normale smartphone, ma grazie alla scocca divisa in sezioni lo si può piegare in più posizioni, arrivando persino a tramutarlo in una sorta di smartwatch sotto steroidi o più semplicemente “a tenda” per scattare con la fotocamera senza bisogno di treppiedi.
Non aspettatevi di vederli sul mercato a breve, o forse mai in questo esatto formato: quelli di Lenovo e Motorola sono dei prototipi utili per capire dove potrebbe andare l’evoluzione della tecnologia di consumo e non solo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.