Vision Pro smontato: ecco cosa si nasconde nel visore XR di Apple

Apple Vision Pro
Crediti: iFixit

Gli esperti delle riparazioni di iFixit hanno potuto finalmente mettere le mani sul nuovo Vision Pro di Apple, svelando punti deboli e punti di forza dell’assemblaggio del caschetto per la realtà virtuale e aumentata. A quanto pare, non sarà così semplice aggiustare il nuovo prodotto di Cupertino e le possibilità che quest’ultimo si rompa sembrerebbero essere abbastanza alte.

Apple Vision Pro potrebbe essere un vero incubo da riparare: il video teardown

Il teardown di iFixit ha evidenziato come il componente più problematico sia proprio il pannello EyeSight, che mostra più di un punto di possibile rottura. Le parti più facilmente riparabili, invece, sono speaker e batteria che possono essere sostituiti in modo estremamente veloce e pratico.

L’ingegnerizzazione del prodotto, tuttavia, sembra essere davvero di livello eccelso: i componenti hanno tutti un posto ben preciso e saldo all’interno del dispositivo, che sembra aver sfruttato la miglior tecnologia in circolazione per ridurre al minimo possibile la dimensioni del visore.

Diversi componenti, infatti, sono realizzati in materiali morbidi e malleabili, in grado di assumere anche posizioni più particolari rispetto ai componenti rigidi che impongono determinate scelte nel posizionamento.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.