Samsung One UI 6.1 avrà le novità che tutti vorrebbero per batteria e ricarica

samsung one ui 6.1

Anche se è da poco partito il roll-out della One UI 6.0, nell’aria c’è già sentore di One UI 6.1, il prossimo aggiornamento intermedio di casa Samsung. La sua portata principale dovrebbe riguardare prevalentemente l’intelligenza artificiale, ma grazie a nuovi screenshot trapelati in rete scopriamo che fra le novità ci saranno anche modifiche rilevanti per batteria e ricarica.

Samsung e One UI 6.1: una delle novità principali riguarderà batteria e ricarica

Come rivelato dallo screenshot postato su X dall’insider Tarun Vats, fra i menu della One UI 6.1 ci sarebbe un’apposita sezione dedicata alla protezione della batteria. Attivandola, l’utente potrebbe scegliere di limitare la ricarica, scegliendo fra tre opzioni: Base arriva al 100% e riprende la ricarica quando scende al 95%, Adattiva si ferma all’80% e raggiunge il 100% entro l’orario a cui di soliti ci si sveglia e Massima si interrompe all’80%.

Questa novità risulterà particolarmente utile se si è soliti lasciare lo smartphone o il tablet in carica per molto tempo, magari durante la notte, e si vuole evitare di sollecitarne troppo la batteria. E visto che la si è menzionata, è plausibile che sia proprio l’intelligenza artificiale di Samsung a gestire questo aspetto, specialmente quando si parla di capire le abitudini in fase di sonno. Il suo debutto è previsto a bordo della serie Samsung Galaxy S24, pertanto sappiamo già quella che dovrebbe essere la sua data di presentazione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.