Samsung Galaxy S24 senza più segreti: specifiche, render e teaser finiscono online

Samsung Galaxy S24
Crediti: @MysteryLupin

Nonostante non si conosca ancora la data ufficiale del prossimo evento Unpacked, i leaker più noti si sono dati appuntamento in queste ore per festeggiare il Natale in modo piuttosto particolare, svelando tutti i dettagli sui prossimi smartphone della linea Galaxy S24 di Samsung. Con tanto di render, teaser per l’evento e specifiche tecniche, questo potrebbe essere la più grande fuga di notizie che si sia mai vista per degli smartphone con così largo anticipo.

Samsung Galaxy S24, S24 Plus e S24 Ultra: un mega leak svela ogni dettaglio

Il noto insider Evan Blass, in queste ore, ha postato sui social network diverse informazioni riguardanti l’intera serie Galaxy S24, composta dai tre modelli di smartphone che Samsung andrà a presentare al prossimo evento, lasciando trapelare anche la data del primo Unpacked del 2024. La presentazione dei nuovi telefoni dovrebbe avvenire il prossimo 18 gennaio, secondo le informazioni e il teaser pubblicato proprio dal celebre leaker.

Nel teaser possiamo osservare anche il logo di Galaxy AI, che con tutta probabilità sarà la nuova funzionalità con intelligenza artificiale in arrivo sulla serie Galaxy. L’insider ha anche postato una comparazione delle specifiche tecniche dei tre nuovi dispositivi, lasciando davvero poco spazio all’immaginazione. I rumor delle scorse settimane vengono in questo modo reiterati, con Galaxy S24 Ultra che sarà dotato di uno schermo Dynamic AMOLED 2X QHD+ da 6.8″, mentre S24+ e S24 potrebbero doversi accontentarsi degli stessi display, ma con dimensioni rispettivamente di 6.7″ e 6.2″.

Il modello Ultra potrebbe essere nuovamente dotato di fotocamera da 200 MP con Space Zoom da 100x e teleobiettivo (2x, 3x, 5x, 10x), mentre i sensori principali degli altri due modelli potrebbero trovare solo fotocamere da 50 MP, Space Zoom da 30x e teleobiettivo (2x, 3x). Per quanto riguarda invece i tagli di memoria, a disposizione sul flagship e sul modello Plus potremmo trovare 12 GB di RAM, mentre la versione standard potrebbe arrivare sul mercato con soli 8 GB. Stessi tagli di memoria, invece, per lo storage: 256 e 512 GB.

I tre modelli si potrebbero differenziare anche per la batteria: 5000 mAh per S24 Ultra, 4900 mAh per S24 Plus e 4000 mAh per S24. Tutti e tre gli smartphone dovrebbero ottenere la certificazione IP68, ma soltanto la versione Ultra potrebbe vantare la scocca in Titanio, mentre i due fratelli minori potrebbero godere di una scocca in Armor Aluminium 2.0. Secondo il leak tornerebbe anche la S-Pen su Galaxy S24 Ultra, mentre tutta la serie sarà alimentata dal nuovo Snapdragon 8 Gen 3.

Contemporaneamente, il leaker Mystery Lupin ha voluto aggiungere alla stragrande mole di informazioni appena emerse online anche un tocco visivo, dando un volto agli smartphone appena citati. Con una super galleria di quasi 90 render che mostrano nel dettaglio i tre smartphone e le loro diverse colorazioni.

Non ci resta che attendere, a questo punto, informazioni direttamente dall’azienda coreana: questa enorme fuga di informazioni, infatti, potrebbe convincere Samsung ad ufficializzare quanto meno la data del prossimo evento Unpacked.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.