Ecco quanti Apple Vision Pro saranno disponibili sul mercato

apple vision pro
Crediti: Apple

È stato chiaro sin da subito che acquistare Apple Vision Pro non sarebbe stato facile per molti, e non soltanto per un discorso puramente economico. Certo, il prezzo di listino di ben 3.499$ lo renderà un oggetto tanto hi-tech quanto irraggiungibile per le tasche di alcuni, ma anche chi sarà disposto a spendere certe cifre potrebbe non avere vita facile. Non solo perché in alcune aree geografiche il visore di realtà mista potrebbe arrivare più tardi del previsto, ma anche per la quantità di unità disponibili sul mercato.

La disponibilità iniziale di Apple Vision Pro sarà limitata ma non troppo

Project Alaska
Crediti: MacRumors

Come già specificato dalla stessa compagnia, inizialmente Apple Vision Pro sarà acquistabile unicamente da chi vive o si trova negli Stati Uniti, mentre il resto del mondo dovrà attendere data da destinarsi. A queste informazioni si aggiungono le voci di corridoio secondo cui nell’immediato ci saranno 400.000 unità del visore Apple, numeri che saliranno a 1 milione nel 2024; non viene specificato, ma probabilmente il milione fa riferimento esclusivamente agli Stati Uniti, mancando qualsiasi tipo di annuncio ufficiale per il mercato Global.

Per quanto riguarda il 2025, le previsioni parlano di 10 milioni di unità, il ché potrebbe farci intuire che bisognerà attendere quell’anno affinché il visore esca dagli Stati Uniti. L’ambizione è tanta, ma ci vorranno ancora anni prima che Vision Pro possa trovare un posto nelle case e negli uffici degli utenti Apple in giro per il globo, anche se si parla già del suo successore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.