Google lancia Android 14 QPR1 Beta 2.2: risolti ben 34 bug e problemi

Android 14 QPR1 Beta 2.2
Crediti: Canva

Lo sviluppo di Android 14 QPR1 sembra procedere a ritmo serrato, con Google che oggi pubblica il secondo aggiornamento minore per la Beta 2, includendo una quantità di bugfix che difficilmente si era vista in precedenza. Finalmente viene risolto anche un fastidioso problema con la modalità always-on, ma gli utenti non iscritti alla beta dovranno aspettare il mese di dicembre per poter approfittare della risoluzione del bug.

Tutte le novità di Android 14 QPR1 Beta 2.2

Android 14
Crediti: Google

Android 14 QPR1 Beta 2.2 è disponibile da oggi su tutti i dispositivi Pixel compatibili: la build è la numero U1B2.230922.013 ed include le patch di sicurezza di ottobre. Con questo aggiornamento, Google mira a risolvere ben 34 bug e problemi che hanno afflitto la nuova versione del sistema operativo mobile in questa settimana, tra cui anche quello relativo allo schermo con testo rosa quando l’Always-on è attivo. Quello che trovate qui sotto è il changelog completo.

  1. Risolto un problema che talvolta impediva ai dispositivi di ricevere chiamate. (Problema #298747690)
  2. Risolto un problema in cui toccare o premere a lungo su una rapida impostazione delle azioni a volte non riusciva a lanciare l’applicazione o il menu delle impostazioni corrispondente. (Problema #302147272)
  3. Risolto un problema che talvolta causava il crash dell’app Impostazioni durante il controllo degli aggiornamenti del software di sistema. (Problema #303739210)
  4. Risolto un problema che impediva a Device Mirroring di funzionare correttamente con i dispositivi Pixel Fold. (Problema #302003079)
  5. Risolto un problema che talvolta impediva il caricamento delle impostazioni di sistema per le eccezioni per singole app sugli schermi di grandi dimensioni.
  6. Risolto un problema che talvolta causava l’applicazione della fotocamera a utilizzare il profilo di sintonizzazione sbagliato quando un’app richiedeva una determinata modalità fotocamera.
  7. Risolto un problema che talvolta faceva crashare l’interfaccia utente di sistema o il dispositivo se la modalità di ingrandimento dell’accessibilità veniva attivata rapidamente.
  8. Risolto un problema che talvolta faceva crashare l’installatore di pacchetti a causa di un’eccezione del puntatore nullo.
  9. Risolto un problema che talvolta faceva crashare il launcher di sistema a causa di un’eccezione del puntatore nullo.
  10. Risolto un problema che interferiva con la connettività Bluetooth e Wi-Fi fino al riavvio del dispositivo.
  11. Risolti problemi di affidabilità di Face Unlock.
  12. Risolto un problema che talvolta faceva stutterare l’animazione di sblocco del dispositivo.
  13. Risolto un problema che talvolta faceva lampeggiare lo schermo durante la transizione dalla modalità “sempre attivo” alla schermata di blocco.
  14. Risolto un problema che faceva visualizzare erroneamente l’animazione quando l’utente faceva un gesto per aprire il riquadro delle notifiche.
  15. Risolto un problema che talvolta faceva crashare l’interfaccia utente di sistema o consumare più memoria del necessario.
  16. Risolto un problema che faceva scomparire gli angoli arrotondati nella finestra “immagine nell’immagine” dopo aver bloccato e sbloccato il dispositivo.
  17. Risolto un problema che talvolta faceva salvare i dati del trasferimento da dispositivo a dispositivo nell’account sbagliato.
  18. Risolto un problema che faceva visualizzare in modo errato alcuni elementi dell’interfaccia utente quando la scala dei caratteri del dispositivo era aumentata.
  19. Risolto un problema che faceva visualizzare in modo errato alcuni testi con colori errati quando erano abilitate le funzionalità Always-on.
  20. Risolti problemi che talvolta facevano crashare e riavviare il dispositivo.
  21. Risolto un problema in cui il consumo di energia elettrica aggiuntiva era ancora presente nella connettività della rete mobile anche dopo il collegamento al Wi-Fi.
  22. Risolto un problema in cui l’audio non riusciva a essere riprodotto o veniva interrotto se era abilitato il “Suono adattativo”.
  23. Risolti problemi con la riproduzione audio quando si utilizzava l’audio spaziale.
  24. Risolto un problema che talvolta faceva interrompere il servizio Wi-Fi e impedisceva la connessione fino al riavvio del dispositivo.
  25. Risolto un problema in cui il livello della batteria nella barra di stato a volte veniva temporaneamente visualizzato come 0%.
  26. Risolto un problema per i dispositivi Pixel Fold e Pixel Tablet in cui il pulsante “Tutte le app” sulla barra delle attività era lento a comparire subito dopo il lancio di un’app.
  27. Risolto un problema per i dispositivi Pixel Fold in cui la schermata di blocco veniva talvolta ancora visualizzata se il dispositivo veniva sbloccato e aperto contemporaneamente.
  28. Risolto un problema per i dispositivi Pixel Tablet in cui la selezione del wallpaper in diretta dell’utente principale veniva talvolta sovrascritta dopo che un utente secondario aveva selezionato un wallpaper diverso in diretta.
  29. Risolto un problema per i dispositivi Pixel Tablet che causava un’animazione non fluida quando si tornava a un’app dalla lista delle app recenti.
  30. Risolto un problema per i dispositivi Pixel Tablet che causava rumori audio quando si regolava il volume se era collegata una cuffia cablata.
  31. Risolto un problema per i dispositivi Pixel Tablet in cui un utente veniva riportato alla schermata iniziale anziché all’app aperta quando il dispositivo veniva sbloccato usando l’impronta digitale mentre era attivo uno screensaver.
  32. Risolto un problema che causava corruzione della memoria in casi rari.
  33. Risolti vari problemi che stavano influenzando la stabilità del sistema, le prestazioni e la connettività.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.