Amazon ha già sostituito Android: Vega OS è arrivato anche in Italia

Amazon Echo Show 5 Kids
Crediti: Amazon

Aggiornamento 16/11: Amazon sembra essere molto più avanti di quanto si potesse sospettare nella sostituzione di Android, con Vega OS che è già disponibile anche in campo internazionale e non solo sui dispositivi meno utilizzati. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Quello che sembrava essere un processo piuttosto lento, si è rivelata una transizione rapida ed indolore: Amazon, infatti, ha già iniziato l’installazione del nuovo sistema operativo Vega che andrà a sostituire in modo definitivo Android su tutti i dispositivi prodotti dal colosso statunitense. Il primo passaggio è avvenuto in sordina, su un dispositivo che probabilmente non tutti hanno mai avuto modo di utilizzare.

Vega arriva su Echo Show (per bambini): l’addio ad Android è iniziato

Amazon Vega OS
Crediti: Zatz Not Funny!

Nei giorni scorsi sono emerse delle indiscrezioni che suggeriscono che Amazon stia lavorando ad un nuovo sistema operativo basato su Linux ed orientato al web che possa sostituire in modo definitivo Android. “Vega OS“, questo il nome del nuovo sistema, sembra essere più che una suggestione: l’OS infatti risulta già installato su un dispositivo.

Il portale Zatz Not Funny! ha scovato Vega OS su Echo Show 5 Kids Edition, in versione 1.1 (Echo Ship 1560/75) senza più la presenza del vecchio Fire OS basato su Android. Quella che sembrava essere una transizione lenta e prevista soltanto per il prossimo anno, si è rivelata essere invece già in atto proprio sotto i nostri occhi.

Il sistema sembra non presentare particolari differenze rispetto al precedente OS, possibile quindi che Amazon abbia deciso di utilizzare un dispositivo poco popolare per testare le fondamenta del nuovo Vega.

Aggiornamento 16/11: Vega OS è arrivato anche in Italia

Amazon Vega OS

Questa mattina, controllando il nostro Echo Show 5 classico (quindi non in versione Kids), abbiamo potuto constatare che il nuovo sistema operativo Vega OS è già installato sul dispositivo, con la stessa versione riportata originariamente: OS 1.1 (Echo Ship 1560/75). Quello che quindi si credeva potesse essere un test limitato su dispositivi meno utilizzati (come Echo Show 5 Kids Edition) si è rivelato invece essere un vero e proprio piano di sostituzione di Android già in atto.

A questo punto, bisogna attendere solo comunicazioni ufficiali da parte di Amazon per scoprire quando sarà presentato in tutti i suoi dettagli il nuovo sistema operativo basato su Linux ed orientato al web.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.