Il cambiamento storico avvenuto per Apple con la serie iPhone 15, cioè l’addio alla porta Lightning in favore della USB-C, ha portato con sé anche le nuove AirPods Pro 2. Niente da fare invece per gli altri modelli, almeno per ora, perché in quel di Cupertino si starebbe pensando a nuove versioni per l’intera gamma: AirPods, AirPods Pro e AirPods Pro.
Nel futuro di Apple ci sono nuovi modelli per le cuffie della serie AirPods
Il rumor proviene dalle affermazioni del noto insider Mark Gurman, lasciando trasparire l’intenzione da parte di Apple di dare una rinfrescata all’intero catalogo delle sue cuffie true wireless. Nel caso di AirPods e AirPods Pro, la compagnia sarebbe intenzionata ad aggiornare il design sia delle cuffie che della custodia, così come migliorare la qualità audio.
Per il modello base, AirPods, sarebbero caratterizzate da steli più corti e sarebbero lanciate in due modelli, definiti come un incrocio fra le attuali AirPods e AirPods Pro: quello più avanzato integrerebbe la cancellazione attiva del rumore, finora esclusiva di Pro e Max. Si parla anche di una migliore vestibilità, anche se non è chiaro se questo coinciderà con l’adozione di tappi in silicone in stile in-ear.
Ci sarebbero anche altre novità utili, come l’aggiunta di speaker per la funzione Dov’è e ovviamente il passaggio da porta Lightning a USB-C. La nuova porta USB troverà posto anche sulle future AirPods Max, per cui sarebbero previste nuove colorazioni ma nessuna novità degna di nota.
Parlando di tempistiche, verso fine2024 dovremmo assistere alla presentazione delle nuove AirPods e AirPods Max, mentre per il nuovo capitolo delle AirPods Pro bisognerebbe attendere il 2025. Per quest’ultime, le novità comprenderebbero un chip più rapido e funzionalità per la salute dell’udito, come vociferato in precedenza.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.