Retroid, produttore cinese di retroconsole, ha annunciato in questi giorni l’arrivo del nuovo modello Pocket 3 Plus Metal Edition che introduce una delle migliorie che vorremmo sempre vedere su qualsiasi console da gaming o portatile o controller da gioco. Stiamo ovviamento parlando degli analogici Hall Effect, che riducono il rischio di drifting ed offrono una precisione migliorata rispetto ai classici joystick. Questo nuovo modello, inoltre, offre una scocca ancora più resistente, realizzata in metallo.
Addio drift con gli analogici Hall Effect per Retroid Pocket 3 Plus Metal Edition
Retroid Pocket 3 Plus Metal Edition è una console da retro-gaming portatile alimentata da un processore Unisoc Tiger T618 con CPU octa-core (2 x Cortex-A75 da 2.0 GHz + 6 x Cortex-A55 a 2.0 GHz) e GPU Mali G52 MC2 a 850 MHz, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4x e spazio di archiviazione da 128 GB su memoria eMMC 5.1. Per quanto riguarda invece il display, abbiamo a disposizione uno schermo touch screen da 4.7″ con risoluzione 750 x 1334 pixel e luminosità massima da 450 nits.
Il sistema operativo, in questo caso, è Android 11 personalizzato per il gaming, mentre la batteria da 4500 mAh offre un’ottima autonomia in portabilità. Come già accennato, è presente una scocca in metallo che alza un po’ il peso della console (285 grammi), ma garantisce un’ottima resistenza ad urti e graffi, dissipando il calore in modo eccellente. Gli analogici Hall Effect, inoltre, sono la ciliegina sulla torta: massima precisione e niente drifting.
Retroid Pocket 3 Plus Metal Edition è attualmente disponibile in preordine sul sito ufficiale al prezzo di 179$, ma non è ancora disponibile una data di lancio ufficiale in cui partiranno le prime spedizioni. Bisognerà probabilmente attendere ancora qualche giorno prima che arrivi una comunicazione ufficiale in merito.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.