Nonostante Android 14 sia ancora in fase beta, sembra che OPPO abbia già deciso quali smartphone della sua lineup verranno aggiornati al nuovo sistema operativo mobile di Google. L’aggiornamento potrebbe essere finalizzato nel corso del mese di settembre, con la possibilità di vederlo sugli smartphone che non appartengono alla linea Pixel entro la fine del 2023 oppure più tardi.
OPPO: la lista di tutti gli smartphone che saranno aggiornati ad Android 14
Premessa: la notizia arriva da OPPO Benelux, quindi da una divisione europea della società, e sappiamo bene la differenza di gestione software fra occidente e oriente. La lista dei modelli menzionata non è quindi esaustiva e comprende solamente quelli commercializzati nel nostro continente, più precisamente nella regione del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo):
- OPPO Find X5, Find X5 Pro
- OPPO Find X3 Pro
- OPPO Reno 8, Reno 8 Pro, Reno 8T
- OPPO Reno 7
- OPPO A98, A78, A77, A57
Già nelle scorse settimane erano emersi i primi dettagli sulla nuova ColorOS 14, l’interfaccia grafica che andrà a personalizzare gli smartphone di OPPO con l’arrivo di Android 14, quindi è possibile che la compagnia cinese sia già in una fase di test avanzato che consentirà un arrivo tempestivo dell’aggiornamento sui propri dispositivi.