MIUI Notes si aggiorna e introduce il supporto agli stilo: in arrivo una Xiaomi Mi Pen?

miui notes

Nelle scorse ore, secondo quanto riportato da vari Mi Fan cinesi, l’applicazione MIUI Notes – dedicata agli appunti e preinstallata a bordo degli smartphone della compagnia di Lei Jun – ha ricevuto un nuovo aggiornamento nella sua incarnazione beta. Si tratta di una release interna, trapelata in rete e in arrivo con il supporto agli stilo: che Xiaomi stia pensando ad una sua Mi Pen?

MIUI Notes, nuovo aggiornamento in versione beta

Le immagini che vedete nella galleria in alto arrivano dalla beta interna dell’ultima versione di MIUI Notes, versione che integra una novità. Si tratta della funzionalità Graffiti, che consente di disegnare direttamente su immagini e note, sfruttando vari tipi di stilo virtuale. Una novità che di certo non fa gridare al miracolo: si tratta di una feature presente anche a bordo dei modello OPPO e Meizu cinesi, all’interno della rispettiva app dedicata alle note.

Nonostante ciò i media cinesi ipotizzano che questa novità per MIUI Notes possa aprire le porta ad un possibile stilo a marchio Xiaomi. Disegnare con le dita sullo schermo dello smartphone non è di certo semplice e per questo motivo alcuni pensano che possa essere in dirittura d’arrivo una Xiaomi Mi Pen. Sì, questo nome è già stato preso, ma di certo può sembrare la soluzione più plausibile pensando ad una penna del brand cinese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.