Motorola Razr 5G ufficiale: il design resta iconico ma racchiude tante novità

Motorola Razr 5G ufficiale

L’iconico smartphone pieghevole targato Motorola ritorna in una veste rinnovata, questa volta con il supporto al 5G. Il dispositivo offre un design divenuto ormai storia, con un corpo compatto ed un’esperienza di utilizzo a tutto tondo. Andiamo a conoscere tutti i dettagli di Motorola Razr 5G tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia!

Motorola Razr 5G ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo pieghevole

Design e caratteristiche

Motorola Razr 5G ufficiale

In termini di design e stile, Motorola Razr 5G ricalca quanto visto con il precedente modello, andando ad aggiungere ben poco da questo punto di vista. Nonostante ciò lo smartphone mantiene la sua identità ed uno look iconico, che lo distinguono già a prima vista – ad esempio – dall’ultimo arrivato di casa Samsung. I veri cambiamenti sono racchiusi all’interno dello smartphone, che si rinnova e si presenta in una forma più smagliante che mai andando a migliorare memoria, fotocamera, batteria, peso e tanti altri piccoli dettagli che rendono l’esperienza d’uso ancora più funzionale.

Per quanto riguarda il display, troviamo ancora una volta una soluzione Flex View pOLED da 6.2″ in formato 21:9, mentre all’esterno trova spazio un pannello gOLED da 2.7″ Quick View. Quest’ultimo consente di accedere alle applicazioni, rispondere ai messaggi (anche tramite comandi vocali), visualizzare Google Maps o le app musicali e quant’altro.

Come anticipato, il design mantiene le linee già viste ma le migliora ulteriormente: spessore e peso risultano più contenuti, il lettore d’impronte è stato spostato sul retro ed il corpo presenta forme affusolate. Il tutto è realizzato in vetro 3D e alluminio serie 7000, con un look premium.

Hardware e Fotocamera

Motorola Razr 5G ufficiale

Il nuovo Motorola Razr si rinnova col supporto al 5G grazie al processore Snapdragon 765G, con modem Snapdragon X52 e accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria sale a 2.800 mAh, ancora una volta con il supporto alla ricarica rapida da 18W.

Lato fotocamera, lo smartphone pieghevole ospita un sensore da 48 MP targato Samsung, con tecnologia Quad Pixel, stabilizzazione OIS e autofocus laser (ToF). Grandi novità anche per la selfie camera, stavolta un sensore da 20 MP: un bel passo in avanti rispetto al modulo da 5 MP della precedente generazione.

Scheda tecnica

  • dimensioni di 169.2 x 72.6 x 7.9 mm per un peso di 192 grammi;
  • display pOLED da 6.2″ con risoluzione 2142 x 876 pixel e rapporto in 21:9 + display esterno gOLED da 2.7″ con risoluzione 600 x 800 pixel;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 765G;
  • GPU Adreno 620;
  • 8 GB di RAM;
  • 256 GB di memoria interna;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • fotocamera principale Samsung GM1 da 48 MP (f/1.7) con Dual Pixel PDAF, messa a fuoco automatica laser (TOF), doppio flash LED, OIS;
  • selfie camera da 20 MP (f/2.2);
  • batteria da 2.800 mAh con ricarica TurboPower da 15W;
  • 1 SIM + 1 eSIM, LTE/5G, Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi Dual Band, GPS/AGPS/Galileo/GLONASS, USB Type-C, 4 microfoni, NFC;
  • sistema operativo basato su Android 10.

Motorola Razr 5G ufficiale in Italia – Prezzo e disponibilità

Il prezzo del nuovo pieghevole Motorola Razr 5G è di 1.599.99€ mentre per quanto riguarda la commercializzazione nel nostro paese, il dispositivo sarà disponibile dalla seconda metà del mese di settembre.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.