Elephone U5 ufficiale: display forato e quad cam 48 MP a 135€

elephone u5

Dopo aver lanciato vari accessori, come cuffie true wireless e webcam, arriva ufficialmente Elephone U5. Si tratta di un nuovo modello dedicato alla fascia mid-range, come da tradizione del brand, con caratteristiche di spicco. A partire dal suo schermo forato adoperato per ospitare la selfie camera anziché un più tradizionale notch nel display.

LEGGI ANCHE:
La webcam Elephone Ecam è in sconto a metà prezzo

Elephone U5 ufficiale: tutto quello che devi sapere

Elephone U5 utilizza uno schermo da 6,4″ Full HD+ che, appunto, ha un foro in alto a sinistra per la selfie camera da 24 MP. Ciò permette allo smartphone di avere una screen-to-body ratio del 93,38%. Girandolo sul posteriore, invece, troviamo l’altro suo punto di forza, ovvero una quad camera disposta in un modulo rettangolare. Questa integra una configurazione con sensori da 48+13+5+2 MP, comprensiva di grandangolare a 120°, sensore macro ed uno dedicato all’acquisizione dei dati di profondità. Elephone ha anche pensato alle situazioni notturne, integrando una apposita modalità Night 2.0.

elephone u5

Dal punto di vista hardware, Elephone U5 è mosso da un chipset MediaTek Helio P60. Realizzato a 12 nm, al suo interno c’è una CPU octa-core Cortex-A73/A53 a 2,0 GHz ed una GPU ARM Mali-G72 MP3 a 800 MHz. Lato memorie troviamo 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile via microSD fino a 512 GB, mentre l’alimentazione è fornita da una 4.000 mAh. La connettività include anche il supporto NFC con supporto Google Pay per i pagamenti in mobilità.

Nelle colorazioni Ocean Blue e Black, Elephone U5 viene venduto sullo store ufficiale ad un prezzo di 159,99$.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.