Il nuovo mouse di Xiaomi utilizza i controlli vocali con XiaoAI

xiaomi mouse wireless controlli vocali assistente xiaoai

La linea di mouse wireless di Xiaomi è una delle preferite dagli utenti di tutto il mondo che l’hanno selezionato per le proprie postazioni PC. Ed il nuovo mouse Xiaomi si presenta come uno dei più interessanti della categoria, grazie ai controlli vocali XiaoAI (l’assistente vocale proprietario per smart speaker e smart home) ed un prezzo davvero economico.

Xiaomi: in crowdfunding il mouse wireless e controlli vocali XiaoAI

xiaomi mouse wireless controlli vocali assistente xiaoai 2

Il design del nuovo mouse di Xiaomi dotato con XiaoAI riprende le forme degli altri mouse del brand, ma sono le sue feature a renderlo davvero molto interessante. Grazie all’utilizzo dell’assistente vocale è possibile velocizzare alcune operazioni al PC come aprire un file Word o regolare il volume del computer stesso. Basterà infatti cliccare sul pulsante dedicato per utilizzare il sistema AI XiaoAI.

xiaomi mouse wireless controlli vocali assistente xiaoai 3

Il sistema di controllo vocale è disponibile attualmente solo in Inglese, Cinese e Giapponese ma ha anche funzione di traduttore, il che diventa molto comodo durante traduzioni e trascrizioni. Non mancano addirittura i controlli Smart Home. Il sistema di connessione del mouse può essere sia tramite Bluetooth sia tramite ricevitore USB da collegare al PC. Possibile collegarlo con due PC distinti, facendo lo switch semplicemente tenendo premuto il tasto sinistro.

Tornando al design, è composto comunque da un case antibatterico, una rotellina metallica, ovviamente il microfono integrato, un’interfaccia Type-C ed una batteria da 750 mAh dalla durata dichiarata di 30 giorni.

Il mouse con XiaoAI sarà disponibile in Cina da mercoledì, 24 giugno 2020 in crowdfunding su Xiaomi Mall ad un prezzo di 129 yuan, circa 16€. Dopo il superamento della campagna, il prodotto sarà venduto ad un prezzo di 149 yuan (18€).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.