Xiaomi Mi 6 comincia a ricevere Android 9 Pie con la MIUI 10 Global Beta

Xiaomi Mi 6

Sono passati circa due mesi da quel cambio di programma per l’azienda cinese, in cui è arrivata la conferma che lo Xiaomi Mi 6 avrebbe ricevuto il tanto agognato aggiornamento ad Android 9 Pie. Ed ora sembra che le acque comincino a smuoversi ed l’ex flagship del brand sembra pronto a dare il benvenuto all’ultimo OS del robottino verde.


Aggiornamento 25/04/2019: vi segnaliamo il rilascio della prima beta dedicata alla MIUI 10 Global.


Android 9 Pie arriva a bordo dello Xiaomi Mi 6 (in Cina e non solo)

xiaomi mi 6 android 9 pie

Ovviamente il primo assaggio di Android 9 Pie è dedicato agli utenti cinesi sotto forma della MIUI 10 9.4.22 in versione Beta. Inoltre non si tratta di una release pubblica, ma una closed dedicata solo alla fetta più attiva degli utenti del forum asiatico. Un segnale che indica che i lavori procedono anche se forse non in modo del tutto spedito.

xiaomi mi 6 android 9 pie

Fatto sta che se i test a bordo dello Xiaomi Mi 6 dovessero andar bene, l’attuale release si tramuterà in versione stabile e nel giro di qualche settimana forse anche gli utenti Global riusciranno a mettere le mani su Android 9 Pie. Al momento è tutta una situazione in divenire ed è meglio tenere le dita incrociate; in fondo non ci sono tempistiche precise e l’aggiornamento arriverà quando sarà pronto. Meglio attende che un firmware con bug ed instabilità!

Disponibile anche la versione Global! | Aggiornamento

Oltre alla release per il firmware cinese, Android 9 Pie per Xiaomi Mi 6 arriva anche a bordo dei modelli internazionali grazie alla MIUI 10 Global Beta 9.4.22. Trattandosi di una release in versione beta potrebbero esserci dei problemi o bug – non si tratta di pessimismo, ma di normale amministrazione con i firmware sperimentali – ma resta comunque un segnale importante: forse gli utenti affezionati alla Stabile non dovranno poi attendere così a lungo prima di ricevere la nuova versione dell’OS del robottino verde!

Scarica la MIUI 10 Global Beta 9.4.22 per Mi 6

Si ringrazia Benedetto per la segnalazione della versione Global.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!