Xiaomi Mi 6 potrebbe non ricevere Android 9 Pie

Xiaomi Mi 6

Brutte notizie per tutti i possessori di Xiaomi Mi 6, ex top di gamma che, al contrario di quanto supposto, potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie. E non si tratta semplicemente di un rumor ma di un’affermazione fatta da Zhang Guoquan, ingegnere del team MIUI su Weibo. Una dichiarazione che conferma quanto già trapelato in precedenza.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi XiaoAI Touchscreen Speaker sarà il rivale del Google Home Hub

Niente Android 9 Pie per Xiaomi Mi 6, ma il team MIUI potrebbe ripensarci

Con l’aggiornamento alla MIUI 10 dello scorso agosto 2018, lo Xiaomi Mi 6 vide il proprio firmware passare da Android 7.1.1 Nougat ad Android 8 Oreo. Così come tante altre aziende asiatiche, Xiaomi è solita puntare quasi esclusivamente sul tenere aggiornata la propria MIUI, piuttosto che concentrarsi sulla versione di Android.

Ed infatti se Xiaomi Mi 6 non riceverà Android 9 Pie è perché la MIUI 10 incorpora già molte features introdotte da Google, come dichiarato su Weibo. Di conseguenza, per il team software impiegare tempo e risorse per portare Pie su Mi 6 sarebbe quasi inutile. Tuttavia, l’ultima parola non è ancora detta, visto che l’ingegnere ha dichiaro che considereranno il feedback dell’utenza asiatica. Non vi resta che incrociare le dita, quindi, possessori di Mi 6.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!