Xiaomi XiaoAI Touchscreen Speaker sarà il rivale del Google Home Hub

Xiaomi vuole puntare sempre di più su XiaoAI, ovvero il proprio sistema di intelligenza artificiale. Non soltanto c’è un tasto dedicato a bordo del nuovo Mi 9, ma è anche in arrivo un nuovo dispositivo per questa categoria. Stiamo parlando dello XiaoAI Touchscreen Speaker, ovvero il rivale dei recenti Google Home Hub e Lenovo Smart Display.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 non ha la banda 20 (ma forse fino al MWC 2019)

Xiaomi annuncia l’arrivo dello XiaoAI Touchscreen Speaker

Attualmente la gamma di prodotti AI targati Xiaomi è già piuttosto nutrita, a partire dal primo speaker, riproposto in versione HiFi a 360° e in salsa portatile, alla sveglia,  fino al traduttore istantaneo. Tutto ciò fa parte di un piano a lungo termine che vede Xiaomi investire qualcosa come 1.5 miliardi di dollari in domotica e, appunto, intelligenza artificiale.

Tornando a parlare dello XiaoAI Touchscreen Speaker, il device integra un display touch da 4 pollici. Oltre a mostrare informazioni relative a orario, data e meteo, è possibile utilizzarlo per guardare video e selezionare la musica da ascoltare, oltre che con le varie app a disposizione. Questo speaker può essere usato anche come hub domotico, interfacciandolo con videocamere, citofoni con videocamera ed altro ancora.

Per il momento non è ancora dato sapere tutti i dettagli, anche relativi al prezzo, dato che lo speaker sarà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 28 febbraio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!