A poche ore di distanza dal teaser che ha fatto sorgere i primi dubbi in merito alla possibilità che lo Xiaomi Play fosse la versione cinese di POCOPHONE F1, ecco arrivare un nuovo poster ufficiale e nuovi dettagli per la scheda tecnica del TENAA, trapelata ieri, che sembrano dare il colpo di grazia a quest’ipotesi.
Xiaomi Play sarà il primo smartphone con notch a goccia del brand
L’immagine in alto lascia pochissimo spazio all’incertezza: lo Xiaomi Play arriva con un display caratterizzato da un notch a goccia (è la prima volta per il brand asiatico) mentre la cover posteriore sembra realizzata in vetro. Per non parlare del posizionamento della fotocamera, assolutamente non in linea col design della creatura targata POCO.
Ciliegina sulla torta, il TENAA ha pubblicato immagini e scheda tecnica (in parte) di quello che sembrerebbe essere il nuovo smartphone, o di sicuro il candidato più papabile. Di seguito trovate tutti i dettagli pubblicati sul sito dell’ente certificativo cinese.
- dimensioni di 147.76 x 71.89 x 7.9 mm per un peso di 150 grammi;
- display TFT da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel);
- processore octa-core (non specificato) fino a 2.3 GHz;
- 3/4/6 GB di RAM;
- 32/64/128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
- dual camera posteriore da 8 + 12 mega-pixel;
- selfie camera da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriori;
- batteria da 2900 mAh;
- sistema operativo Android 8.1 Ore;
- colorazioni: Black, White, Blue, Red, Yellow, Pink, Green, Purple, Gold, Silver.
La scheda tecnica non sembra presentare grosse sorprese anche se al momento la vera incognita rimane il SoC. Forse la batteria da “soli” 2900 mAh potrebbe far storcere il naso: magari le cose cambieranno durante l’evento di lancio. Infine, pare che il dispositivo verrà commercializzato in numerose colorazioni (quali arriveranno effettivamente sul mercato, ovviamente è ancora incerto), segnale che lascia intendere – così come il teaser in alto – che si tratta di uno smartphone pensato per i giovani.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.