MediaTek MT6779 appare su Geekbench: potrebbe essere il SoC Helio X40

mediatek

L’ultima soluzione di fascia altra dell’azienda risale ormai alla fine del 2016, ma sembra che le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi. Su Geekbench ha fatto capolino un nuovo SoC siglato MediaTek MT6779, che potrebbe rappresentare la prima apparizione del futuro MediaTek Helio X40.

MediaTek Helio X40 potrebbe essere comparso su Geekbench come MediaTek MT6779

mediatek

La nuova soluzione octa-core presenta un punteggio superiore al recente Helio P60 e si assesta sui 2025 punti in single-core e 6831 in multi-core. A bordo del device di prova troviamo 6 GB di RAM e sistema operativo Android 9 Pie.

Per quanto riguarda dettagli sulle specifiche, al momento il SoC MediaTek MT6779 (k79v1_64) resta avvolto nell’ombra anche se – in base ad alcuni dettagli ricavati dai benchmark – pare che si tratterà di un modulo con architettura Cortex-A75. La frequenza base è di 2.0 GHz, anche se le reali capacità del chipset non vengono riportate a pieno.

Anche se manca un riscontro, pare che il nuovo SoC targato MediaTek potrebbe debuttare con un processo produttivo a 7 nm. Da parte del produttore ancora non è giunta nessuna conferma, per cui – almeno per il momento – le indiscrezioni trapelate finora sono da considerarsi semplici rumors.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.