Con tanto entusiasmo e – sopratutto – tanto orgoglio, il produttore cinese ha provato in prima persona una procedura pubblicata da un utente di XDA che permette di installare Chromium OS a bordo del CHUWI LapBook SE. Come sarà andato l'esperimento?

CHUWI LapBook SE con Chromium OS: ecco come provare il sistema operativo

Alla grande, tanto da spingere il team della compagnia cinese a pubblicare a sua volta le immagini del notebook con a bordo il sistema operativo open source progettato da Google. Gli scatti in alto immortalano proprio il CHUWI LapBook SE mentre fa girare senza intoppi Chromium OS (versione 68). L'intraprendente appassionato di CHUWI ha colpito nel segno ed ha reso disponibile la guida per l'installazione direttamente sul forum di XDA.

Nella pagina dedicata trovate la procedura sia per quanto riguarda l'installazione permanente su SSD che quella Portable da installare a bordo di una pennetta USB oppure un HDD/SDD esterno. Sono presenti una paio di bug ma nulla che risulti veramente preoccupante. Insomma, davvero un ottimo lavoro, specie perché si è trattato di un utente che niente ha a che vedere con il brand asiatico se non la passione verso il suo notebook.

Se siete interessati anche voi al CHUWI LapBook SE allora vi lasciamo con la nostra recensione completa del terminale, mentre qui trovate il link per acquistarlo a 250 euro. Infine l'azienda ha annunciato anche una “piccola” novità per il tablet CHUWI Hi9 Air, il quale verrà rilasciato in una nuova variante con processore MediaTek Helio X23 a bordo, deca-core fino a 2.3 GHz. Al momento su Amazon è ancora presente il modello con X20 ma dovrebbe essere sostituito con il nuovo dal 14 ottobre.

Articolo sponsorizzato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.