ZUK Z2 Pro: GizROM 2.0 con ZUI 3.5 ed Oreo in italiano!

gizrom guide

Dopo aver rilasciato una ROM custom ZUI 3.5 in italiano per ZUK Z2, il nostro GizROM Team ha avuto la possibilità di lavorare (ringraziamo Giancarlo per averci gentilmente prestato il proprio device) anche sul fratello maggiore ZUK Z2 Pro. Ecco quindi la nostra GizROM 2.0 ZUI 3.5 Oreo per questo modello!

GizROM 2.0: ZUI 3.5 Oreo in italiano per ZUK Z2 Pro!

Il GizChina ROM Project, lo ricordiamo, nasce con l’obbiettivo di “italianizzare” per gusti e linguaggio i firmware cinesi, senza naturalmente stravolgerne l’essenza o modificarne eccessivamente l’interfaccia. In attesa che Lenovo rilasci Android P per i dispositivi a brand ZUK, dunque, grazie a questa ROM potrete utilizzare al meglio l’interfaccia ZUI Oreo, pensata dal colosso cinese e rivista dal nostro Francko76.

Zuk

La GizROM 2.0 per ZUK Z2 Pro riprende il lavoro già svolto sul fratello minore ed utilizza come base il firmware 3.5.388 stabile cinese Oreo. La ROM si distingue quindi per la traduzione in italiano completamente rinnovata, la rimozione del bloatware, le ottime performance e i consumi ottimizzati. Dato che il firmware usato come base non brilla dal punto di vista delle temperature, questo aspetto è stato poi migliorato grazie al bootloader modificato e ai file thermal. Tra le altre modifiche ricordiamo infine l’integrazione di Magisk, le app Video e Musica della Nubia UI e l’immancabile Weather M8. Non mancano, ovviamente, le Gapps e l’assistente Google.

GizROM 2.0 Oreo per ZUK Z2 Pro: download e installazione

logo forumLa discussione ufficiale sulla GizROM 2.0 basata su firmware 3.5.388 stabile Oreo per ZUK Z2 Pro è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti, mentre per il download vi rimandiamo al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.