Huawei Mate 10 Pro: l’azienda sta testando la nuova EMUI con Android P

huawei mate 10 pro

Il team di XDA ha messo le mani sul nuovo firmware cinese del colosso hi-tech, l’EMUI 8.2, basato su Android P (il prossimo major update dell’OS del robottino verde). Ovviamente si tratta ancora di una release interna all’azienza, priva di varie funzionalità; resta comunque interessante constatare che Huawei sia al lavoro nonostante la major release di Android non sia ancora uscita ufficialmente. Ecco le immagini della build montata a bordo di Huawei Mate 10 Pro.

Huawei Mate 10 Pro: eccolo nelle prime immagini con a bordo Android P (EMUI 8.2)

Da un po’ di tempo a questa parte è stato resa disponibile la prima Developer Preview di Android P, che ci ha permesso di dare un’occhiata ad alcune delle feature a bordo del nuovo OS. Finora nessun produttore ha ancora rilasciato informazioni in merito al futuro dei propri software, eppure sembra che Huawei abbia già dato il via ai primi test di Android P. I colleghi di XDA hanno messo le mani su una versione del firmware dedicata al Mate 10 e dopo aver effettuato un rebrand l’hanno montata a bordo del mitico Huawei Mate 10 Pro.

 Ti potrebbe interessare:

Recensione Huawei Mate 10 Pro: finalmente Huawei stupisce e convince

Secondo quanto riportato dal celebre portale, si tratterebbe di una release ancora allo stato embrionale. Mancano numerose migliorie dello stesso software targato Google, così come alcune delle funzionalità della UI del brand. Molto probabilmente il gigante cinese testerà nuove feature nelle prossime versioni della build. In merito al nome, viene riporata la dicitura EMIU 8.2; probabile che in futuro questa venga cambiata in EMUI 9.0.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.