Xiaomi Mi 5X con ROM fake: come installare la MIUI 9 EU | Guida

Xiaomi Mi 5X foto telefono

In passato vi abbiamo già parlato del fenomeno degli Xiaomi Mi 5X “del terzo tipo”, cioè con ROM fake e bootloader modificati dal venditore, oltre a spiegarvi come riconoscerli. Chi è incappato in uno di questi device sa bene che non ricevono gli aggiornamenti OTA da parte del colosso cinese e, a causa delle modifiche al bootloader, sono anche molto sensibili al modding. Nella guida di oggi vi mostreremo quindi una procedura per installare la ROM custom MIUI 9 di Xiaomi.eu su questi device!

Xiaomi Mi 5X foto telefono

Xiaomi Mi 5X con ROM fake: come installare la MIUI 9 .eu | Guida

È inutile ricordare che l’utilizzo di una ROM custom porta di solito molti vantaggi rispetto alle fake utilizzate dai venditori. Giusto per citare uno dei motivi principali per cui è preferibile la Xiaomi.eu a queste ultime, in ogni caso, ricordiamo che le ROM fake sono spesso piene di bloatware e a volte anche di malware.

Per eseguire il flash questa volta ci affideremo al software Mi Flash, sviluppato direttamente dal colosso cinese, che ci permetterà di installare la MIUI 9 in pochi minuti.

Installare la MIUI 9 .eu su Mi 5X: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5X). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.