SJCAM SJ8, arriva l’action cam “economica” con video 4K 60fps

sjcam sj8

Nelle scorse ore la nuova GoPro Hero 6 Black è stata ufficialmente presentata, introducendo il supporto alla registrazione video 4K 60fps. E come spesso accade in questi casi, non è tardata la risposta di SJCAM, azienda asiatica nel settore delle action cam. Ed infatti su GearBest è spuntata l’inedita SJCAM SJ8.

SJCAM SJ8, arriva l’action cam “economica” con video 4K 60fps

sjcam sj8

Se GoPro si è affidata ad un chipset proprietario GP1, la SJCAM SJ8 implementa l’Ambarella H22, anch’esso in grado di supportare i video 4K 60fps e le foto in formato RAW. Tuttavia, non è ancora dato sapere se saranno presenti anche gli slow-motion in Full HD 240fps. Il sensore è un Sony IMX377 da 12 mega-pixel, con dimensioni di 1/2.3″ e pixel da 1.55 μm, lo stesso sensore della Yi 4K. La stabilizzazione è di tipo EIS tramite il giroscopio. La connettività include Wi-Fi, GPS, USB Type-C e micro HDMI ed è presente uno slot microSD fino a 128 GB, oltre alla batteria removibile da 1000 mAh.

La scocca ha dimensioni di 7 x 4 x 3 cm per un peso di circa 70 g. Questa offre certificazione IP68 per le proprie riprese in ambiente subacqueo. Sono presenti anche due display, di cui quello principale da 2.33 pollici con risoluzione 640 x 360 pixel. Quello frontale, invece, è da 0.96 pollici e ci informa soltanto dei dati necessari. Inoltre, è possibile interfacciarsi alla camera tramite comandi vocali, oltre a poter effettuare live streaming via Wi-Fi.

SJCAM SJ8: specifiche e prezzo

Per il momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo della SJCAM SJ8. Tuttavia, essa è comparsa nel database di GearBest ad un prezzo di 367,89 euro e dovrebbe debuttare durante ottobre. Tuttavia, è segnata come “Arrival Notice” ed in questi casi spesso e volentieri il prezzo cala una volta aperte le vendite. Nella confezione, oltre all’action cam, troveremo un case subacqueo, vari adattatori da tripod, manubrio e quant’altro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.