Recensione AUKEY EP-C2: cuffie leggere, economiche e “performanti”

Recensione Aukey EP-C2

Dopo aver recensito diverse cuffie bluetooth torniamo a parlare di dispositivi cablati con le AUKEY EP-C2: piccole, comode, molto economiche e in un certo qual modo anche “performanti”! Scopriamo assieme i pro ed i contro di quello che potrebbe essere un ottimo acquisto low-cost!

Recensione Aukey EP-C2

Recensione AUKEY EP-C2: cuffie leggere, economiche e “performanti”

Packaging

La confezione di vendita è realizzata in semplice cartone riciclato ed ha dimensioni molto ridotte. Al suo interno troviamo:

– Cuffie;
– Gommini di riserva (S,M,L);
– Libricino d’istruzioni.

Design e materiali

Le cuffie sono disponibili in grigio, rosso e oro (quelle che abbiamo personalmente provato), il loro design è, nonostante la loro ridotta dimensione, ben curato, con un effetto “turbina” (la parte colorata) molto bello da vedere.

Sono ben assemblate ma danno, soprattutto nei punti di giuntura tra cavo e camere auricolari, l’idea di essere un po’ fragili. Volete tenerle più a lungo possibile? Vi consiglio di riporle in un astuccio o, in ogni caso, cercate di “proteggerle”.

Recensione Aukey EP-C2

Audio

Le cuffie, per la loro fascia di prezzo, suonano in maniera più che accettabile. Le frequenze basse sono enfatizzate, come nella maggior parte dei prodotti in-ear e, soprattutto, dei prodotti economici mentre le frequenze medie e alte sono abbastanza piatte, senza però intaccare particolarmente la qualità generale dell’ascolto, che rimane comunque piacevole. Anche il volume è abbastanza alto e riuscirete nella maggior parte dei casi ad isolarvi dall’esterno (qualora lo vogliate). Anche l’audio delle chiamate e il microfono sono discreti, a volte dovrete avvicinarlo un po’ alla bocca per farvi sentire chiaramente ma, ripeto, per la fascia di prezzo è un compromesso accettabile.

Recensione Aukey EP-C2

Conclusioni

Partiamo dal presupposto che le AUKEY EP-C2 possono essere acquistate su Amazon per un prezzo che varia dai 6,99 ai 9,99 euro (dipende dalla colorazione) quindi, parlando di un prodotto low-cost, in un senso o nell’altro dobbiamo scendere a compromessi.

In questo caso il compromesso lo facciamo con la robustezza in generale del prodotto e con, ovviamente, la qualità audio.

Le consiglio? Per 6,99 euro difficilmente troverete di meglio su Amazon (Seguiteci su GizDeals per sapere quando saranno disponibili a questo prezzo), quindi si. A 9,99 euro invece si ha molta scelta tra prodotti molto simili tra loro, anche di marche più blasonate, quindi molto dipenderà da quanto avete intenzione di destinare alla spesa “cuffie”, perché se volete qualcosa di meglio, per qualche euro in più potrete averlo.

Recensione Aukey EP-C2