Xiaomi Mi 5C: come ottenere TWRP e root | Guida

Xiaomi Mi 5C

L’utilizzo di un SoC proprietario non facilita certo la pratica del modding: solo la forza del brand Xiaomi poteva quindi essere sufficiente a creare una community anche attorno a Surge S1, il chip utilizzato in esclusiva su Mi 5C. Gli sforzi di questi sviluppatori hanno da tempo dato i primi frutti, portando in particolare allo sviluppo di una recovery TWRP e della relativa procedura di installazione.

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, costituisce un prerequisito fondamentale per numerosissime procedure di modding e permette, ad esempio, il flash di ROM custom o di SuperSU per la gestione dei permessi di root. In questa guida vi mostreremo dunque come installare la TWRP 3.1.0 e ottenere i permessi di root su questo device sfruttando il nostro tool GizFlasher!

Xiaomi Mi 5C

Xiaomi Mi 5C: come ottenere TWRP e root | Guida

La guida ha come prerequisito fondamentale la presenza di un bootloader sbloccato e, prima di procedere, sarà dunque necessario seguire la procedura di sblocco ufficiale prevista da Xiaomi. In seguito, grazie al tool GizFlasher, potremo eseguire l’installazione della TWRP in maniera del tutto automatica.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5C). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.