Moto Z2 Play avrà la ZUI 3.0 in Cina. Conferma Ufficiosa!

Moto Z2 Play ZUI

Moto Z2 Play avrà la ZUI 3.0 in Cina. La notizia non è ancora ufficiale poiché lo smartphone non è stato ancora commercializzato ma si potrebbe dire che la notizia è ufficiosa grazie alle nuove conferme trapelate in rete.

Infatti su Weibo – popolare social network cinese – è comparso uno screenshot che mostrerebbe la nuova ZUI 3.0 in funzione su Lenovo Moto Z2 Play. Già in passato erano emerse le prime indiscrezioni che volevano la nuova gamma smartphone Moto con in dote la ZUI, personalizzazione software molto apprezzata sugli smartphone ZUK che però non hanno avuto fortuna nel mercato interno.

Moto Z2 Play avrà la ZUI 3.0 in Cina. Conferma Ufficiosa!

La nuova ZUI 3.0.71-36 sarebbe equipaggiata su Moto Z2 Play – nome in codice XT1710-08 – nella sua variante più performante con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, il tutto con a bordo – ovviamente – Android 7.1.1 Nougat.

Come sappiamo il nuovo Moto Z2 Play presenta un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, e si caratterizza per un o spessore di appena 5,99 mm. Ridimensionata la batteria, che scende dai 3.510 mAh della precedente versione ai 3.000 mAh. Presente la tecnologia di ricarica rapida TurboPower, che garantisce il 50 percento di ricarica in 30 minuti.Moto Z2 Play ZUK 3.0

Il cuore è l’octa-core Qualcomm Snapdragon 626 da 2.2 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM LPDDR3 e 32/64 GB di memoria interna, espandibile comunque via micro SD fino a ben 2 TB. Il telefono, inoltre, presenta una protezione dagli schizzi d’acqua, ottenuta grazie alla nano-coating technology.

Migliorato il lettore per le impronte digitali, integrato nel tasto Home e dotato di diverse funzionalità smart. Il comparto fotografico vede la presenza di un singolo sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 e dual autofocus pixel da 1.4 um, autofocus ibrido (laser + PDAF) e fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con apertura f/2.2, pixel da 1.4 um e modalità bellezza.

Il Moto Z2 Play monta Android 7.1.1 Nougat in versione prossima alla stock ma con le implementazioni tipiche dell’azienda Moto Display, Moto Voice e Moto Actions.

Come sappiamo il Google Play Store e i Google Play Services in Cina non sono attivi e quindi i vari produttori di smartphone devono sempre ricorrere a store e personalizzazioni proprietarie per fornire un’esperienza software al consumatore. Difficile che vedremo Moto Z2 Play con ZUI 3.0 al di fuori del mercato cinese ma è probabile che in futuro ci siano ROM di terze parti con questa personalizzazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.