ESCLUSIVA: ecco il presunto smartphone Meizu su base Qualcomm

meizu qualcomm

Durante gli ultimi giorni del 2016 vi mostrammo una foto leaked che conteneva la presunta line-up di Meizu per il 2017. Fra questi c’era l’inedito Meizu Blue Charm S, basato su soluzione hardware Qualcomm Snapdragon 626. Anche se non sappiamo se si tratti di quello, le immagini che vi mostriamo oggi in esclusiva immortalano quello che dovrebbe essere il primo smartphone Meizu su base Qualcomm.

A conferma di ciò vediamo anche la presenza a bordo del terminale dell’app Q+. Si tratta di un software Qualcomm utilizzato in fase di test. Purtroppo non abbiamo molte informazioni relative alle specifiche tecniche del dispositivo.

ESCLUSIVA: ecco il presunto smartphone Meizu su base Qualcomm

Secondo quanto trapelato dalla line-up, Qualcomm potrebbe debuttare a bordo di questo smartphone Meizu con lo Snapdragon 626. Stiamo parlando di un chipset realizzato a 14 nm e con architettura ARM Cortex-A53. Il processore è di tipo octa-core e con frequenza di clock fino a 2.2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 506 fino a 650 MHz. Troviamo poi supporto a moduli RAM LPDDR3-933 single channel e memorie interne eMMC 5.1. Per concludere, è presente lo standard Quick Charge 3.0, modem X9 Cat.13, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2 e fotocamere fino a 24 mega-pixel.

Per quanto riguarda la fascia top di gamma, invece, sarà necessario attendere ancora del tempo. Quello che sembra certo è che Meizu sta lavorando per adeguarsi a competitors come Xiaomi e non solo, con l’adozione di chipset Qualcomm e la futura approvazione dei certificati Google. Un segnale in questa direzione potrebbe essere anche la separazione con YunOS.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.