Come installare il firmware italiano su Huawei Mate 9 (Pro) e P10 (Plus) | Guida rebrand-unbrick

È comune, tra i colossi tecnologici, la scelta di proporre versioni dei propri prodotti localizzate per mercato di destinazione. Xiaomi e nubia offrono ad esempio varianti dei propri modelli con banda 20 e firmware tradotti per il mercato internazionale, mentre Huawei assegna codici (e software) diversi alle varie incarnazioni locali dei suoi device. Se per i primi due giganti cinesi è spesso possibile cambiare con facilità la localizzazione del firmware, tuttavia, lo stesso non si può dire nel caso del noto brand che ha dato vita alla serie Mate e quella P.

La guida di oggi è dedicata proprio a quattro degli ultimi device rilasciati da Huawei, e permette il rebrand su Mate 9, Mate 9 Pro, P10 e P10 Plus. Grazie a questo tutorial potrete quindi installare il firmware italiano sui modelli cinesi e, più in generale, qualsiasi ROM rilasciata da Huawei per il vostro modello indipendentemente dalla localizzazione. La stessa procedura, inoltre, può essere utilizzata per effettuare l’unbrick a patto che la modalità fastboot sia accessibile sul device.

Huawei P10

Come installare il firmware italiano su Huawei Mate 9 (Pro) e P10 (Plus) | Rebrand – unbrick

La guida purtroppo non è immediata e, per raggiungere il risultato desiderato, necessita di bootloader sbloccato. Una volta preparato il device e scaricati i file necessari, in ogni caso, la procedura di flash è delegata ad un comodo tool sviluppato dalla community del forum di XDA, che ringraziamo per il lavoro svolto. In seguito al rebrand o all’unbrick il bootloader tornerà nello stato bloccato.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.