Come installare il Play Store su Xiaomi Mi 6 e Mi Pad 3 (no root) | Guida

Come se un’improbabile macchina del tempo li avesse riportati ad un passato quasi dimenticato, i primi acquirenti occidentali di Mi 6 e di Mi Pad 3 hanno purtroppo riscoperto i tanti fastidi della MIUI in versione cinese. Per questi due nuovissimi modelli, infatti, Xiaomi non ha ancora rilasciato alcun firmware Global con localizzazione italiana e Play Store integrato, causando qualche dubbio ai recensori e molti problemi a tutti gli utenti non cinesi.

In attesa che il colosso asiatico ponga rimedio a questa grave mancanza software, è per fortuna possibile ricorrere ad una semplice procedura di modding per risolvere almeno uno dei problemi della MIUI cinese. Nella guida di oggi, infatti, vi mostreremo come installare il Play Store di Google su Xiaomi Mi 6 o su Mi Pad 3 in pochi passaggi e senza bisogno di permessi di root.

xiaomi mi 6

Come installare il Play Store su Xiaomi Mi 6 e Mi Pad 3 (no root)

Il tutorial sfrutta il sistema dei backup locali della MIUI per forzare il ripristino del Play Store e dei servizi Google essenziali. Oltre al pacchetto zip fornito nel forum e a cinque minuti di tempo, dunque, la guida non ha altri prerequisiti.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 6). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.