Il capo di Meizu conferma: niente smartphone con display borderless per questo 2017

meizu borderless

È ormai dallo scorso 2016 che si parla di un possibile smartphone targato Meizu con display borderless e/o dual edge, un aspetto sempre più diffuso nella fascia high end del settore degli smartphone, sia per quanto riguarda le aziende più mainstream che quelle meno di richiamo. Tuttavia, anche a seguito dei numerosi rumors a riguardo, ci pensa lo stesso CEO dell’azienda Li Nan a smentire qualsiasi ipotesi.

Queste affermazioni arrivano a seguito della presentazione del recente Meizu E2, terminale di fascia mid-range che ha portato una novità nel posizionamento del flash LED, argomento già trattato in precedenza con il PRO 6. In molti si chiedono quando Meizu sarà pronta ad abbracciare la tecnologia borderless ed introdurla nella propria gamma di fascia alta.

meizu borderless

Il capo di Meizu conferma: niente smartphone con display borderless per questo 2017

Sembra, però, che i tempi non siano ancora maturi per Meizu. In sua discolpa, se così si può dire, il VP Li Nan ha dichiarato il motivo per cui la società è ancora restia all’utilizzo di pannelli di questo tipo, ovvero il lettore d’impronte digitali. Come saprete, infatti, Meizu è una realtà che ha fatto del tasto mTouch uno dei punti forti della propria proposta. Basti pensare alla comodità delle gestures implementate, oltre che, ovviamente, l’utilità dell’avere un sensore biometrico posizionato frontalmente.

Allo stato attuale, gli scanner ID integrati all’interno del display sono ancora in fase prototipale. Al MWC 2017 di Barcellona abbiamo potuto assistere ad un primo esemplare funzionante da parte di Goodix, ma chiaramente la produzione di massa necessita che queste novità siano pronte al 100%. D’altronde, basta pensare alle polemiche sorte con il lancio del Samsung Galaxy S8, il cui difetto più evidente è proprio l’assenza del lettore nella parte frontale (oltre che un posizionamento infelice). Insomma, se mai Meizu produrrà uno smartphone in stile Xiaomi Mi MIX sarà soltanto quando queste tecnologie saranno pronte al grande pubblico. Certo è che, nell’attesa, non ci dispiacerebbe affatto vedere l’arrivo di un Meizu PRO 7 con cornici più contenute ai lati.

Meizu PRO 7


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.