Xiaomi: Lei Jun annuncia che potranno servire 10 o 20 anni per il lancio globale

Xiaomi Lei Jun

L’annuncio che molti fan di Xiaomi temevano pare essere alla fine giunto: Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha infatti annunciato che la politica espansionistica a breve termine dell’azienda è risultata essere fallimentare e che, quindi, per una commercializzazione globale, sarà necessario attendere un lungo tempo.

Xiaomi: Lei Jun annuncia che potranno servire 10 o 20 anni per il lancio globale

Nello spiegare questa decisione, Lei Jun ha dichiarato che la campagna di espansione del marchio al di fuori della Cina è iniziata 3 anni fa e ha presto dato il via ad una serie di problemi che non erano stati inizialmente preventivati, in quanto ogni paese del mondo ha una politica ambientale, della protezione dei diritti intellettuali e leggi di mercato diverse, che necessitano di essere ben comprese.

Ad esempio, l’ingresso nel primo mercato extra-cinese, ovvero quello indiano, in passato si è scontrato con una violazione dei brevetti di Ericsson che ha portato ad un divieto totale di vendita dei prodotti nel paese, un danno enorme per l’azienda che ha subito grandissime perdite.

Xiaomi Lei Jun

Continuando, Lei Jun ha detto: “Non si può essere ansiosi di uno sviluppo globale, altrimenti si rischia il fallimento. Per poter pianificare un’espansione sono necessari 10, 20 anni di piani a lungo termine”.

L’azienda, quindi, si concentrerà ora prevalentemente sul mercato indiano oltre che su quello interno e, secondo la stessa ammissione di Lei Jun, sarà necessario che i produttori cinesi comincino ad accaparrarsi i diritti dei brevetti su scala mondiale, oltre che svilupparne di propri. Xiaomi stessa, nello scorso anno, ha fatto suoi 3.600 brevetti, di cui la metà internazionali.

Xiaomi Logo

Nel concludere le dichiarazioni, il CEO di Xiaomi ha rivelato che entro 2-3 anni, il colosso cinese dovrebbe essere in grado di accaparrarsi circa 10.000 brevetti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.