Il Meitu T8 è l’ultimo smartphone dell’azienda ed anche in questo caso stiamo parlando di un selfie phone che punta tutto, appunto, sul comparto fotografico anteriore.
La società asiatica è da sempre nota per il suo volersi concentrare sul target femminile ed in particolar modo sui selfie. Basti pensare alla (controversa) serie di app Meitu dedicate al fotoritocco.
Meitu T8 punta tutto sulla fotocamera anteriore Dual Pixel da 12 mega-pixel
Soprannominato come “il selfie phone più intelligente al mondo“, il Meitu T8 si serve delle funzioni di intelligenza artificiale per portare le feature di ritocco fotografico ad un livello superiore. Grazie a ciò, la fotocamera sarà in grado di analizzare vari parametri in fase di scatto e correggere di conseguenza l’immagine, evitando l’eccessiva omogeneità degli scatti con presets applicati.
Oltre a ciò, la qualità fotografica frontale è garantita anche dal sensore Sony IMX362 da 12 mega-pixel, la stessa presente posteriormente sul Vivo Xplay 6. Il sensore integra la tecnologia Dual Pixel, per un miglior autofocus, e la stabilizzazione OIS, con il quale ottenere scatti nitidi anche in fase notturna.
Il Meitu T8 è da oggi disponibile in Cina ad un prezzo di 3299 yuan, circa 454 euro. Nessuna notizia riguardo eventuali espansioni a livello internazionale. Ecco il resto delle specifiche: