I Huawei P10 e P10 Plus saranno svelati ufficialmente il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.
In base agli ultimi render e indiscrezioni trapelate in rete, la differenza tra le due versioni sarebbe la presenza di un display Dual Edge sulla variante Plus mentre il P10 dovrebbe possedere uno schermo flat.
Huawei P10: ecco l’ennesimo render mostrato da Evleaks
Il noto leaker Evan Blass (aka evleaks) ha postato nelle scorse ore un nuovo render su Twitter rivelando, e confermando, il design finale del nuovo Huawei P10. L’immagine sembrerebbe aver confermato che lo smartphone disporrà di un display flat con cornici abbastanza sottili mentre sulla parte posteriore troviamo i due sensori, il doppio flash LED e il logo Leica.
Poco più sotto troviamo il logo Huawei mentre sul lato destro il bilanciere del volume e il pulsante di accensione. Il render rivelato da evleaks ha confermato nuovamente che l’azienda cinese ha voluto quest’anno posizionare il lettore di impronte digitali all’interno del pulsante fisico Home.
Cosa sappiamo sulle specifiche tecniche?
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Huawei P10 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e mosso da un processore octa-core HiSilicon Kirin 960 con clock a 2.3 GHz coadiuvato dalla GPU Mali G71 MP8 e da 4 GB di RAM.
Huawei prevede di annunciare due varianti del suo smartphone top con 32 GB e 64 GB di archiviazione interna, anche se potrebbe esserci un’altra versione con 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di storage interno.
Il comparto fotografico, invece, vedrà la presenza di un doppio sensore posteriore da 12 mega-pixel e una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. In base gli ultimi teaser ufficiali, il produttore asiatico ha lasciato intendere che i due Huawei P10 e P10 Plus saranno disponibili in diverse colorazioni, tra cui verde, viola e blu.