Ecco quale sarebbe il prezzo dell’auto elettrica di Faraday Future/LeEco

leeco faraday future auto

Dopo aver visto le possibili fattezze dell’auto elettrica realizzata da Faraday Future in collaborazione con LeEco, oggi emergono notizie riguardanti il possibile prezzo di vendita.

Come sappiamo, infatti, il veicolo sarà presentato fra poche ore al CES 2017 di Las Vegas ed in molti attendono ulteriori dettagli su uno dei futuri competitors della ben più nota Tesla.

leeco faraday future auto elettrica

Ecco quale sarebbe il prezzo dell’auto elettrica di Faraday Future/LeEco

Secondo quanto riportato da alcune fonti interne, l’auto dovrebbe essere lanciata sul mercato il prossimo 2018 nella fascia di prezzo dei 150/200.000 dollari. Per avere un metro di paragone, la Tesla Model X (modello con cui dovrebbe competere) ha un prezzo di partenza di circa 105.000 euro.

Tuttavia, la situazione negli ultimi mesi si è fatta più spinosa del previsto: infatti, sia LeEco che Faraday Future non sembrerebbero navigare in buone acque dal punto di vista finanziario, perciò sembra evidente come questo progetto sia molto delicato, soprattutto per il destino dell’azienda statunitense.

Stando alle informazioni finora rivelate e/o trapelate, stiamo parlando a tutti gli effetti di un SUV elettrico capace di offrire un’autonomia di circa 482 km grazie alla batteria integrata da ben 92 kWh, superando i 321 km raggiungibili con la Tesla Model X.

Da segnalare anche il Project 81, ovvero una possibile auto elettrica di fascia mid-range in arrivo per il 2020.