Tool all-in-one: TWRP e molto altro per OnePlus, Zuk e Nexus

modding android

OnePlus One, OnePlus 2, OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus X, ZUK Z1, ZUK Z2, ZUK Z2 PRO, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 5X, Nexus 6 e Nexus 6P. Questa lunga lista non è dovuta a un nostro delirio, ma rappresenta l’elenco dei dei dispositivi compatibili con il tool all-in-one per il modding oggetto della guida di oggi.

Il software sviluppato dall’utente mauronofrio del forum di XDA, infatti, permette di eseguire le più comuni operazioni fastboot su questi terminali da una semplice interfaccia grafica. Un aiuto non da poco per chi non è pratico di modding e istruzioni a riga di comando.

Tool all-in-one: TWRP e molto altro per OnePlus, Zuk e Nexus

tool ZUK OnePlus Nexus

Nel nostro tutorial vi mostreremo come installare ed utilizzare questo pratico tool, purtroppo disponibile in sola lingua inglese. Nei passi successivi, inoltre, vi guideremo allo sblocco del bootloader del vostro terminale e al flash di una recovery TWRP. Teniamo a precisare, comunque, che in questo modo utilizzeremo solo una frazione delle potenzialità del tool.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forumPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.