Xiaomi ha lanciato l’ultima generazione della sua Mi TV Box con il nome di Xiaomi Mi Box 3s. Il nuovo gadget della società eredita un design molto simile al suo predecessore poiché troviamo un corpo dalle piccole dimensioni, ma più elegante, che sembra quasi un sasso.
La nuova Xiaomi Mi Box 3s, in particolare, offre dei bordi arrotondati e una texture opaca con un logo Mi presente sulla parte frontale. Il nuovo dispositivo dispone anche di una interfaccia AV, di una porta HDMI, di un connettore per l’alimentazione e di una porta USB.
Xiaomi Mi Box 3s: ecco la nuova TV Box Android del colosso cinese!
La Mi Box 3s è mossa da un processore Amlogic S905X con CPU quad-core Cortex A53 da 2 GHz a 64 bit e GPU Mali 450 MP5 e inoltre supporta lo standard HDMI 2.0. Il nuovo set-top box è compatibile anche con la decodifica hardware VP94K a 60 FPS e inoltre il chip è coadiuvato da 2 GB di RAM DDR3.
Altre caratteristiche tecniche proposte dalla nuova TV Box includono 8 GB di storage interno di tipo eMMC 5.1 e il supporto per l’HDR Video. Troviamo anche una varietà di contenuti accessibili dai vari siti streaming video in Cina come Tencent, Youku, Iqiyi, Sohu Big Four e altri ancora.
La TV Box e il suo nuovo telecomando Mi Touch
Non è finita qui poiché la Xiaomi Mi Box 3s è affiancata da un nuovo e migliorato telecomando Mi Touch e, inoltre, supporta le connettività Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.1, Dolby e DTS. Relativamente, la nuova Mi Box 3s viene fornita con aggiornamenti hardware e software e una più ampia gamma di funzionalità rispetto al modello precedente.
Tuttavia, non sappiamo come mai la società ha riportato che il set-top box dispone di un’intelligenza artificiale. Altri particolari ancora non noti riguardano il prezzo e la data di commercializzazione.