UMi Diamond: l’azienda testa la resistenza dello smartphone

umi diamond render

L’UMi Diamond è lo smartphone più recente prodotto da UMi. Parliamo di un telefono da 5 pollici compatto e resistente, disponibile in pre-ordine ad un prezzo di 107,91 euro.

Oltre all’essere resistente, lo smartphone presenta un design pulito e di classe. Troviamo, infatti, un corpo resistente ma lucido con un aspetto sobrio ed elegante e disponibile nelle varianti di colore nero, bianco e oro.

umi diamond render

UMi Diamond: ecco la resistenza offerta dallo smartphone

Uno dei principali punti forti del prodotto è la sua resistenza. L’UMi Diamond, infatti, dispone di un vetro antigraffio e, inoltre, integra una protezione da urti di alto grado. I materiali utilizzati per la struttura del device, uniti alla back-cover, riducono i danni provocati dagli urti casuali, contribuendo a preservare il funzionamento del terminale.

Dopo alcune prove effettuate nei laboratori della società, alcuni giorni fa, UMi ha voluto mostrare un video in cui esegue alcuni drop test da 1.2 e 1.5 metri in modo da simulare le cadute che possono verificarsi quando si tira fuori l’UMi Diamond dalla tasca oppure dalla borsa.

umi diamond render

Come è possibile vedere dal filmato, lo smartphone è riuscito a sopravvivere senza problemi cadendo dai due lati e a faccia in giù. Dopo le prove, il telefono è risultato completamente funzionante e non ha ricevuto nessun danno alle sue parti vitali grazie alla combinazione di un robusto telaio in metallo, al policarbonato resistente presente sulla back-cover e al sistema brevettato Dual T2X-1 glass.

Ecco le specifiche tecniche del terminale

Oltre alla sua struttura, l’UMi Diamond dispone di un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.5 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino 128 GB.

umi diamond render

Altre caratteristiche offerte dal dispositivo includono una fotocamera principale da 8 mega-pixel (interpolati via software a 13 mega-pixel), una frontale da 2 mega-pixel, una batteria da 2650 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

UMi ha deciso anche di proporre un’iniziativa che consente di vincere un’unità dell’UMi Diamond.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.