Ulefone Armor: ecco l’ultimo rugged-phone dell’azienda!

ulefone armor

Ulefone ha rivelato recentemente che avrebbe lanciato presto un nuovo smartphone robusto con il nome di Ulefone Armor.

Il dispositivo è apparso ufficialmente sul sito web della società e attualmente si trova in fase di prevendita. Quest’ultima prevede un forte sconto di ben 40 dollari rispetto al prezzo ufficiale di 199,99 dollari. Così, sarà possibile pre-ordinare ora il rugged-phone per soli 143,99 euro cliccando qui.

ulefone armor

Ulefone Armor: ufficiale il nuovo rugged-phone dell’azienda!

Entrando più nello specifico, l’Ulefone Armor adotta una struttura altamente stretta e piena di pellicole impermeabili per garantire la certificazione IP68. Anche la capsula auricolare, il microfono e l’altoparlante principale sono impermeabili, quindi sarà possibile utilizzare il terminale in diverse situazioni, almeno secondo quanto riportato dalla società.

Il corpo dell’Armor è costituito da due strati in policarbonato duro e TPU morbido mentre il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Questa particolare struttura contribuisce al telefono di sopravvivere alla maggior parte delle cadute. Inoltre, l’azienda ha dichiarato che il suo rugged-phone è in grado di resistere a temperature da -20°C a +80°C.

ulefone armor

Come sostiene Ulefone, i suoi progettisti hanno cercato di realizzare un design molto più maschile con una back-cover con tanti quadrati e delle viti a vista. Per la prima volta, troviamo anche dei tasti di navigazione fisici e il logo Ulefone posizionati sotto il display.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, l’Ulefone Armor presenta un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e 316 PPI. Il dispositivo misura 148.9 × 75.8 × 12.5 mm, quindi uno spessore che supera gli standard odierni.

ulefone armor

Rispetto ai telefoni tradizionali, il device dispone di due tasti fisici multifunzionali sui lati. Con un clic sul tasto S.O.S., sarà possibile effettuare una chiamata oppure inviare un messaggio con la posizione GPS a un contatto pre-impostato quando si perde il terminale all’aperto.

L’altro pulsante fisico, invece, permette di accedere alla fotocamera e scattare una foto, quindi una funzionalità abbastanza utile quando si vuole scattare foto sott’acqua.

ulefone armor

La società adotta un particolare design sul telefono

L’Ulefone Armor supporta 18 bande 2/3/4G. Un’altra caratteristica molto interessante riguarda la parte inferiore in alluminio. L’azienda sostiene che, sfruttando questa zona dell’Ulefone Armor, sarà possibile collegare una fionda, anche se in realtà è un’antenna estesa per il segnale GPS e Radio. Questo design dovrebbe offrire una migliore navigazione e comunicazione in ambienti difficili.

ulefone armor

Oltre a tutte le altre caratteristiche citate, l’Ulefone Armor dispone di un processore octa-core MediaTek MT6753, 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una batteria Sony da 3500 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.