Ulefone Tiger, l’azienda chiarisce: la back cover è removibile, la batteria no

Ulefone Tiger Batteria

Molti possibili clienti del prossimo Ulefone Tiger avevano esultato alla presenza di una back cover removibile, pensando che questo potesse far si che anche la batteria lo fosse. Purtroppo, però, l’azienda oggi smentisce questa possibilità.

Il perché della back cover removibile dell’Ulefone Tiger

Ulefone, infatti, ha spiegato che questa scelta è stata fatta per consentire il supporto di due SIM in contemporanea con l’uso di una micro SD, cosa che risultava ingegneristicamente più complessa utilizzando dei carrellini posti sui lati dello smartphone.

Ulefone Tiger Batteria

La batteria, invece, è collegata alla scheda madre tramite un chipset dedicato al controllo dell’input e output e, per questo motivo, non può essere rimossa dagli utenti. Questa soluzione non è una novità dell’Ulefone Tiger, tanto è vero che siamo stati abituati a vedere soluzioni simili (e forse meno spiegabili) già a partire dall’uscita del Meizu MX4 che, al contrario di quanto accade per il Tiger, non aveva né dual SIM né supporto alla micro SD.

In ogni caso, vi ricordiamo che il telefono sarà messo in prevendita a partire dalla prossima settimana e tutte le caratteristiche tecniche sono disponibili sul sito ufficiale e sui nostri precedenti articoli.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.