Meizu, perso un miliardo di yuan solo nel corso del 2015!

Meizu logo

Brutte notizie in casa Meizu che ha diffuso oggi i suoi risultati finanziari per il 2015 e per la prima metà del 2016 e che, a ben vedere, non sono per nulla positivi.

Sicuramente alcune scelte produttive, così come le controverse dichiarazioni del Vice Presidente dell’azienda, Li Nan, non avranno fatto bene a Meizu, fino ad ora uno dei maggiori produttori cinesi e, per di più, uno dei pochi ad aver puntato sulle vendite anche al di fuori del mercato interno.

Le perdite di Meizu nel corso del 2015 e della prima metà del 2016

Secondo le cifre diffuse, l’azienda avrebbe infatti perso, nel corso del 2015, ben 1,038 miliardi di yuan e, seppur in maniera ridotta, abbia continuato a perdere nella prima metà di quest’anno.

Meizu perdite

Infatti, nei primi sei mesi del 2016, l’azienda avrebbe già perso 304 milioni di yuan e la valutazione corrente dell’azienda è ora di 30,5 miliardi di yuan.

Questi risultati hanno portato anche ad un riassestamento delle quote azionarie, dove resta terzo azionista il colosso del commercio telematico cinese Alibaba.

Se pure sembra assolutamente lontano il pericolo di un fallimento, anche grazie alla forza degli azionisti dell’azienda, c’è da dire che Meizu dovrà sicuramente adottare dei provvedimenti molto forti per tornare ad essere una delle più competitive compagnie del mercato cinese.

meizu logo

Speriamo quindi che, a dispetto delle parole non proprio incoraggianti di Li Nan, il prossimo Meizu PRO 6S possa rivelarsi il dispositivo del rilancio dell’azienda cinese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.