Dopo aver recensito qualche mese fa il Chuwi Hi10, il produttore annuncia l’arrivo ufficiale del Chuwi Hi10 Pro, ovvero la nuova variante avanzata del convertibile in questione.
Continua a leggere:
Chuwi Hi10, la recensione completa
Chuwi Hi10 Pro: scocca in metallo e dual boot Remix OS/Windows 10
Le principali differenze fra il Chuwi Hi10 Pro ed il modello precedente sono innanzitutto estetiche. Infatti, in questo caso stiamo parlando di un terminale con una costruzione non più in plastica, bensì comprensivo di una scocca in metallo con spessore di 8.5 mm.
L’altro aspetto interessante è lato software, vista l’implementazione di un sistema dual boot con Remix OS 2.0 su base Android 5.1 Lollipop assieme al più canonico Windows 10.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche non vediamo variazioni. Il display rimane un’unità IPS da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1200 pixel con aspect ratio 16:10.
All’interno del device troviamo poi un chipset Intel Cherry TrailX5 comprensivo di GPU Intel HD Graphics Gen8. Il tutto è affiancato da 4 GB di RAM DDR3L e 64 GB di memoria interna eMMC.
Per concludere, troviamo una fotocamera posteriore ed anteriore da 2 mega-pixel, USB Type-C 3.0 ed una batteria da 6500 mAh con supporto alla ricarica rapida 5V 3A.
Il Chuwi Hi10 Pro sarà lanciato sul mercato il 15 agosto ad un prezzo indicativo di 178 euro. Saranno anche acquistabili separatamente una tastiera magnetica e lo stylus Chuwi HiPen H2.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
‌