Bluboo Maya Max potrebbe ricevere Android 7.0 Nougat

Bluboo Maya Max Android 7.0 Nougat

Bluboo ha recentemente iniziato le pre-vendite per il suo ultimo smartphone Bluboo Maya Max. Il dispositivo è giunto in commercio con Android 6.0 Marshmallow pre-installato; nonostante ciò, l’azienda starebbe lavorando sull’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per il Maya Max.

Quest’ultima potrebbe essere certamente una grande mossa che potrebbe aumentare le vendite del device. Rispetto ad Android 6.0, Nougat porta con sé una serie di nuove funzionalità, tra cui il compilatore JIT ottimizzato che, oltre a migliorare fino a 6 volte la velocità di esecuzione, rende anche molto più veloce l’installazione delle nuove app (di circa il 75%).

Bluboo Maya Max Android 7.0 Nougat

Bluboo Maya Max: Android 7.0 Nougat è in cantiere!

Android 7.0, inoltre, include anche il supporto per la nuove API Vulkan. Quest’ultima è una nuova API di rendering 3D che fornisce un notevole incremento delle prestazioni in fase di gaming (e non solo).

Per quanto riguarda la sicurezza, Android 7.0 Nougat utilizza anche un nuovo metodo di crittografia. Quest’ultimo permette all’utente di crittografare un singolo file invece di utilizzare la crittografia tramite app o altro.

Un’altra caratteristica inclusa da Google sull’ultima versione di Android riguarda il supporto multi-window nativo. Con questa nuova funzionalità, gli utenti potranno utilizzare due app simultaneamente nella stessa schermata, potendo modificare l’altezza e la larghezza di ogni finestra.

Le specifiche tecniche offerte dallo smartphone

Ritornando al Bluboo Maya Max, con Android 7.0 Nougat potrebbe essere uno dei dispositivi dal miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Per circa 179,99 dollari, lo smartphone propone un display JDI da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

Bluboo Maya Max Android 7.0 Nougat

Il phablet è mosso da un processore octa-core MediaTek MT6750 con clock a 1.5 GHz. Il SoC può contare sull’aiuto di 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo di casa Bluboo propone una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

Altre caratteristiche tecniche offerte dal terminale includono una capiente batteria da 4200 mAh, supporto LTE Cat.6, telaio in lega di alluminio serie 6000, ricarica rapida, lettore di impronte digitali, altoparlante NXP, ingresso USB Type-C e supporto VoLTE.

Bluboo sta offrendo attualmente una promozione speciale per il suo Bluboo Maya Max. L’offerta permette di acquistare il terminale ad un prezzo di soli 147,7 euro nella fase dei pre-ordini (il prezzo potrebbe variare nei giorni).

Bluboo Maya Max Android 7.0 Nougat

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.