Xiaomi Mi Note 2: ecco i prezzi delle tre varianti con dual camera e display edge

Lo scorso 19 Giugno il presidente dell’azienda cinese Xiaomi Lin Bin ha dichiarato apertamente che nel corso di questa seconda metà del 2016 potrebbero essere presentato uno o due nuovi smartphone top di gamma i quali, stando ai rumor, potrebbero prendere il nome di Xiaomi Mi 5S e l’attesissimo phablet Xiaomi Mi Note 2.

Quest’oggi sono apparse nuove interessantissime dichiarazioni riguardanti il dispositivo il quale potrebbe essere commercializzato in ben tre versioni le quali si differenzierebbero tra loro per la quantità di RAM e memoria interna in dotazione.

Xiaomi Mi Note

Tra le features che il nuovo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe presentare in tutte e tre le versioni troveremmo il display, un pannello da 5.7 pollici che però si differenzierebbe per la risoluzione, ovvero a bordo della versione base quest’ultimo avrebbe una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), su quelle “top” ed “edge” invece si passerebbe ad una risoluzione 2K.

Il nuovo Mi Note potrebbe essere dotato anche di display dotato di Force Touch il quale si differenzierebbe per ogni versione.

Xiaomi Mi Note 2 sarà commercializzato in tre diverse varianti?

Analizzando proprio le versioni, le dichiarazioni apparse in rete riportano che Xiaomi Mi Note 2 sarà disponibile con tre diverse configurazioni le quali, oltre a differenziarsi per per il display come anticipato, si differenzierebbero anche la RAM e la ROM presente al loro interno.

La versione standard del device potrebbe presentare al suo interno 4 GB di memoria RAM alla quale si assocerebbero 32 GB di memoria interna, successivamente le due versioni Top ed Edge presenterebbero entrambe 6GB di memoria RAM ma mentre nella prima versione la ROM sarebbe composta da 64GB, nella seconda si passerebbe a 128GB di memoria interna.

Anche nel comparto fotografico troveremmo una dotazione differente, in questo caso infatti a bordo della versione più economica sarebbe presente una fotocamera da 12 mega-pixel, mentre sulle due versioni “top” sia passerebbe ad una da 16 mega-pixel.

Xiaomi Mi Note 2

Le feature invece che dovrebbero essere identiche per tutte e tre le versioni comprenderebbero la batteria, una unità da 4000 mAh, presenza di Touch ID, Hi-Fi audio, supporto NFC, infrarossi e presenza della modalità di ricarica rapida (fast charge 3.0).

Le dichiarazioni inoltre riportano i possibili prezzi ai quali il nuovo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere commercializzato i quali, partendo dalla versione standard sarebbero rispettivamente di 2499 Yuan ovvero 338 Euro, per passare ai 2999 Yuan corrispondenti a 406 Euro per versione top (o high version) e, per concludere 3499 Yuan per la (Edge) i quali corrispondono a 474 Euro al cambio attuale.

Ci teniamo a ricordare che le dichiarazioni rilasciate in rete non sono ufficiali e quindi potrebbero differire da come si presenterebbe effettivamente il dispositivo al lancio. Non ci rimane altro che attendere la conferenza Xiaomi durante la quale il nuovo top di gamma verrà finalmente presentato.