Honor 8: prime specifiche tecniche, lancio il 20 giugno?

honor logo

Honor ha iniziato la distribuzione degli inviti per l’evento virtuale previsto per il 20 giugno, durante il quale l’azienda ha dichiarato che svelerà un nuovo prodotto “veloce, robusto ed economico“.

L’evento, che si terrà alle 14:00 ora inglese (15:00 in Italia) per una durata di circa 20 minuti, sembra possa incentrarsi sulla presentazione del nuovo flagship Honor 8.

Honor evento

Il 2016 sembrerebbe proprio essere l’anno degli smartphone con doppio obbiettivo: uno di questi è sicuramente l’Honor V8 presentato ad inizio anno, dotato di una doppia fotocamera da 12 mega-pixel e di un display da 5.7 pollici, le cui dimensioni lo catalogano come phablet, restringendo il target di mercato.

Fortunatamente, però, il nuovo Honor 8 sembra possa aprire le porte anche a chi apprezza schermi più piccoli, fornendo le stesse, o quasi, specifiche dell’Honor V8. Infatti, l’Honor 8 dovrebbe mantenere la stessa doppia fotocamera da 12 mega-pixel, ma tornare ad uno schermo da 5.2 pollici, stessa dimensione del predecessore Honor 7.

L’anno scorso proprio l’Honor 7 dimostrò di essere un validissimo dispositivo con un discreto rapporto qualità/prezzo risultando un successo per l’azienda; di conseguenza, a distanza di un anno, sarebbe probabile il rilascio di una nuova versione del suddetto smartphone.

honor v8 2

Presumibilmente il prossimo device di Honor, dal nome in codice “Honor Faraday“, potrebbe essere quindi dotato di un hardware sostanzialmente in linea con quello dell’Honor V8, di cui potete apprezzare il design nell’immagine soprastante.

Questo Honor 8 sarebbe quindi dotato di un processore Kirin 950, se non addirittura Kirin 955, con un minimo di 4 GB di RAM. Altri possibili dettagli hardware includono il supporto per la ricarica wireless, un’interfaccia USB Type-C ed un sensore infrarossi, il tutto alimentato da una batteria da almeno 3000 mAh. Inoltre, lo schermo da 5.2 pollici in risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel dovrebbe essere di alta qualità con una curvatura a 2.5 D.

Sottolineiamo che i dati tecnici pervenuti sono dei rumor, non sempre attendibili, anche se a giorni potrebbero essere forniti i dati ufficiosi se non addirittura ufficiali direttamente dal produttore.

Quanti sarebbero interessati a questo Honor 8, ovvero una sorta di versione dalle dimensioni ridotte del già noto Honor V8?

Di modo da potervi fare un’idea dello smartphone prossimo al lancio, vi ricordiamo le specifiche tecniche dell’Honor V8:

Clicca
  • Display IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD/Quad HD, 386/515 PPI e curvatura 2.5D;
  • dimensioni di 157 x 77.6 x 7.75 mm ed un peso di 170 grammi;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 955 con architettura a 64 bit ARMv8-A: 4 x 2.3 GHz A72 + 4 x 1.8 GHz A53;
  • GPU ARM Mali-T880 MP4 da 900 MHz;
  • 4 GB di RAM LPPDDR4 dual channel da 1333 MHz;
  • 32/64 GB di memoria espandibile tramite micro SD;
  • doppia fotocamera posteriore Sony IMX286 da 12 mega-pixel con apertura f/2.2,autofocus laser e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore Sony IMX179 da 8 mega-pixel con apertura f/2.4;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • chip audio Smart PA;
  • supporto dual SIM 4G LTE Cat.6;
  • Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, USB Type-C, NFC (nell’apposita versione);
  • batteria da 3500 mAh con ricarica rapida 9V 2A;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.